Chi l’ha visto?: Anticipazioni puntata di stasera 27 marzo 2013 su Rai3

Nuovo appuntamento questa sera, mercoledì 27 marzo 2013, alle 21.05 con “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di servizio di Rai 3 condotta, in diretta dallo Studio 2 di via Teulada, da Federica Sciarelli. Come sempre al centro di ogni puntata i gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti su grandi e piccoli casi che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica. Nell’appuntamento di stasera Federica Sciarelli continua ad occuparsi di Roberta Ragusa, la giovane imprenditrice di San Giuliano Terme (Pisa), madre di due ragazzi, sparita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012… Oggi tutti si chiedono dov’è?, qualcuno le ha fatto del male?, ed è vero che qualcosa di suo è stato ritrovato?… Dopo più di un anno qualche testimonianza utile e forse anche qualcos’altro che può aiutare le indagini.

Nel corso della puntata Chi l’ha visto? torna ad occuparsi di Donatella Grosso, la giovane scomparsa da Francavilla a Mare il 26 luglio 1996: l’ultimo ad averla vista è l’ex fidanzato che sostiene di averla accompagnata all’ingresso della stazione di Pescara, dove però nessuno quella sera l’ha vista. Da quel momento di lei non si sono avute più notizie. Dopo sedici anni la sua scomparsa rimane un mistero, nessuna spiegazione, nessun responsabile…

L’inchiesta della magistratura aperta inizialmente a Chieti  fu chiusa sostenendo che si trattava di “allontanamento volontario”. Un’ipotesi sempre respinta dalla famiglia.

Il 26 marzo, il gip del Tribunale di Pescara, Maria Michela Di Fine ha accolto l’opposizione alla richiesta di archiviazione, avanzata dai genitori della donna. Il 31 gennaio scorso si era tenuta, nel Tribunale di Pescara, l’udienza davanti al gip, al termine della quale l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia Grosso, aveva spiegato di aver chiesto nell’opposizione di effettuare accertamenti più approfonditi. Il legale aveva inoltre annunciato di aver depositato una consulenza di Luciano Garofano riguardante ”il famoso francobollo applicato sulla lettera che sarebbe stata, secondo la teoria, spedita da Donatella Grosso”.

Infine, oltre ai nuovi appelli, aggiornamenti sulle indagini dirette a chiarire la fine di Elisabetta Grande e della figlia Maria Belmonte. I loro resti furono trovati in un’intercapedine della villetta di Castel Volturno (Caserta), dove viveva Domenico Belmonte, padre e marito delle due donne.

Roberta Ragusa

Roberta Ragusa

Donatella Grosso

Donatella Grosso

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.