Sorteggi Europa e Champions League 2013 diretta tv e streaming UEFA 15-3-2013

Update Champions League: sorteggi terminati, la Juventus incontrerà il Bayern Monaco ai quarti e giocherà la gara di ritorno in casa allo Juventus Stadium. Tabellone completo a fondo articolo.

Update Europa League: sorteggi terminati, la Lazio incontrerà il Fenerbahce ai quarti e giocherà la gara di ritorno in casa allo Stadio Olimpico di Roma. Tabellone completo a fondo articolo.

Si sono conclusi ieri sera gli ottavi di finale delle coppe europee, ed oggi, venerdì 15 marzo 2013, è già tempo di sorteggi alla House of European Football di Nyon in Svizzera. A differenza dello scorso anno, stavolta si sorteggeranno solo i quarti di finale, senza accoppiamenti per le semifinali per i quali ci sarà un nuovo sorteggio tra poco più di un mese. Le italiane rimaste in gara sono due: la Juventus in Champions League e la Lazio in Europa League. I quarti di finale di Champions League si disputeranno martedì 2 aprile e mercoledì 3 aprile, le gare di ritorno saranno giocate a distanza di una settimana il 9 e il 10 aprile 2013. In Europa League si giocherà l’andata giovedì 4 aprile e il ritorno l’11 aprile.

Vediamo allora nel dettaglio le possibili avversarie di Juventus e Lazio. Vi ricordiamo che il sorteggio è libero, già ai quarti potranno scontrarsi squadre della stessa nazione.

Champions (le possibili avversarie della Juve): Real Madrid, Barcellona (Spa), Bayern Monaco (Ger), PSG (Fra), Borussia Dortmund (Ger), Malaga (Spa), Galatasaray  (Tur). Le abbiamo messe in ordine di difficoltà, almeno a nostro giudizio.

Europa (le possibili avversarie della Lazio): Fenerbahçe (Tur), Benfica (Por), Newcastle, Tottenham, Chelsea (Ing), Rubin Kazan (Rus), Basilea (Svi). In ordine di nazionalità.

Streaming sorteggi terminato, seguono i tabelloni dei quarti di finale:

Tabellone quarti Champions League

Tabellone quarti Champions League

Tabellone quarti Champions League

Tabellone quarti Europa League

Tabellone quarti Europa League

Tabellone quarti Europa League