Che Dio ci aiuti 2: anticipazioni prima puntata di stasera su Rai1 – Video

Che Dio ci aiuti: al via le repliche della seconda stagione.

Dopo lo straordinario successo di ascolti della scorsa stagione torna, questa sera, giovedì 21 febbraio, in prima serata su Rai1, la seconda serie di “Che Dio ci aiuti”, la fortunata fiction prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction, con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela. 16 nuovi episodi da 50 minuti ciascuno (8 prime serate televisive), per la regia di Francesco Vicario e la sceneggiatura di Elena Bucaccio.

In questa seconda stagione il filone giallo-poliziesco sparisce e lascia spazio ai sentimenti e a storie intense. “Negli ultimi episodi dello scorso anno ci siamo accorti che il pubblico gradiva di più alcuni argomenti a sfondo sociale. Parleremo quindi anche di adozioni e di usura”, ha confermato di recente in un’intervista la stessa Elena Sofia Ricci. Ma il tema generale della fiction resta quello della commedia con i simpatici duetti fra suor Angela e suor Costanza, spiazzata dalla nuova realtà venutasi a creare nell’istituto quando sono state aperte le porte alle ragazze.

Fra queste la “gossip girl” Azzurra (Francesca Chillemi) e l’ingenua Margherita (Miriam Dalmazio). Dal cast escono Serena Rossi, Massimo Poggio e Laura Gaia Piacentile; ne entrano a far parte, invece, Lino Guanciale, Luca Capuano, Laura Glavan, Cesare Kristian Favoino e Rosa Diletta Rossi.

Nelle otto nuove puntate suor Angela si trova a gestire la nuova residenza universitaria del convento con un ex avvocato, Guido (Lino Guanciale) uno dei nuovi ingressi.

Ecco un’anticipazione dei primi due episodi di questa sera L’Angelo custode e Fino a prova contraria:

Nel primo episodio, Manuela, un’amica di suor Angela affetta da una malattia terminale, affida alla suora il suo bambino, Davide, perché convinca il marito, Guido Corsi, a prendersi cura di lui. Difatti il bambino è il frutto del tradimento che ha causato la separazione di Guido dalla moglie.

Ma suor Angela è pronta a usare ogni mezzo per convincere il professor Corsi a prendersi cura del bambino e gli propone di diventare tutor della residenza universitaria che sta aprendo in convento. Guido Corsi accetta, ma solo per il tempo necessario a trovare il vero padre di Davide.

Azzurra, intanto, ripetutamente licenziata, è in crisi, ma incontra un misterioso cavaliere che scoprirà poi essere il burbero Guido Corsi.

Margherita invece, bocciata all’esame per la specializzazione, dovrà abbandonare i cadaveri e affrontare i malati. Il convento apre a due nuove ospiti: la scontrosa Nina e l’angelica Chiara, due praticanti dello stesso studio legale.

Nel secondo episodio, Nicola, un ragazzo che suor Angela ha aiutato a uscire dal giro della droga, è accusato di aver spacciato usando il pulmino della suora. Nina e Chiara si propongono di seguire il caso ma, sin da subito, è evidente che tra Nina e il padre di Nicola, Luciano Tagliacozzi, c’è un segreto che riguarda il passato. La ragazza inizia così ad agire misteriosamente, arrivando fino ad occultare delle prove.

Intanto Azzurra, invitata a un matrimonio da un’amica, per nascondere la sua condizione di single povera, finge di essere fidanzata con Guido.

Mentre Margherita riesce finalmente a entrare in corsia e vi trova ad attenderla una piacevole sorpresa. Suor Angela viene a sapere che il vero padre di Davide è disperso in Thailandia e decide di tenerlo nascosto a Guido.

.

Che Dio ci aiuti 2 - Il cast

Che Dio ci aiuti 2 – Il cast

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.