MasterChef 2, stasera la semifinale con Lidia Bastianich e Alain Ducasse – Video

Update fine puntata: eliminati Marika e Ivan. Volano in semifinale Andrea, Maurizio e Tiziana. Ultima puntata giovedì 21 febbraio, chi vincerà?

Penultimo appuntamento questa sera, giovedì 14 febbraio 2013, alle 21.10 su SkyUno, con MasterChef 2, il talent show culinario più famoso della tv con i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. La resa dei conti è sempre più vicina e i 5 aspiranti chef: Andrea, Marika, Maurizio, Ivan e Tiziana, per vincere dovranno avere il coraggio di rischiare e questa volta non sarà più ammesso sbagliare. 

Nel primo episodio, nuove sfide attendono i cinque aspiranti chef ancora in gara. Nella Mystery Box dovranno esaltare e rendere principe un’ingrediente all’apparenza banale. Come se la caveranno i nostri aspiranti cuochi con questa prova inattesa?

Nel seguente Invention Test, i concorrenti si confronteranno con un vero guru della ristorazione italiana negli Stati Uniti d’America, Lidia Bastianich, la mamma di Joe.

Quali saranno le migliori creazioni di queste prove? E chi saranno i peggiori a rischio eliminazione?

I 4 aspiranti chef sono alla stretta finale. Nell’ultima esterna i concorrenti andranno in Toscana, più precisamente nella Tenuta L’Andana a La Badiola di Castiglione della Pescaia, dove si troveranno faccia a faccia con lo chef che ha fatto la storia della ristorazione, l’unico al mondo che è riuscito nell’impresa di gestire contemporaneamente tre ristoranti con tre stelle Michelin: Alain Ducasse.

Gli aspiranti chef dovranno misurarsi con il rigore e la disciplina della brigata di un ristorante di altissimo livello, una difficoltà ulteriore perché, oltre a dare prova di un’ottima conoscenza delle materie prime, dovranno dimostrare grande rapidità e precisione.

Al rientro in studio un nuovo Pressure Test e un Duello saranno l’ultimo ostacolo da superare per questa settimana. Chi saranno i tre semifinalisti della seconda edizione di MasterChef Italia? E chi dovrà abbandonare il grembiule ad un passo dal sogno?

Per scoprirlo non vi resta che guardare questa sera i due nuovi episodi di MasterChef, in esclusiva su Sky Uno HD alle 21.10: non mancate!

Il promo a fondo articolo.

MasterChef 2

MasterChef 2