L’anno che verrà: Capodanno 2013 in diretta su Rai1 con Carlo Conti e tanti ospiti – Video

Il Capodanno di Rai1, ancora in diretta con Carlo Conti, torna nella splendida cornice di Courmayer in Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco. Tanti gli ospiti in questa notte di San Silvestro per festeggiare l’arrivo del 2013 e dire addio al 2012, tra i quali segnaliamo Zucchero e la Sesion cubana, Paul Young, Raf, Fausto Leali, Marco Masini, Anna Tatangelo, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Davide Pratelli, Formula 3, Tony Reyes & i Gipsy fiesta, Gazebo e Rosalia Misseri, accompagnati da un’orchestra di 30 elementi. Non solo, in collegamento da Aosta, dove ci saranno i festeggiamenti di rito e i fuochi a mezzanotte in piazza Chanoux, Gigi D’Alessio e Valeria Marini ci faranno vivere l’atmosfera che si respira nel capoluogo della Valle d’Aosta.

L’anno che verrà è stato presentato ieri pomeriggio (video a fondo articolo), sabato 29 dicembre, proprio a Courmayer da Carlo Conti, al timone per l’ottava volta, e il regista Maurizio Pagnussat che hanno annunciato qualche numero e  una novità assoluta. Gli artisti che suoneranno sul palco saranno cinquanta, per un totale di settanta brani. La novità assoluta è che per la prima volta questa trasmissione di fine anno sarà trasmessa anche in HD sul canale 501 del dtt. La trasmissione andrà in onda da Courmayer e piazza Chanoux ad Aosta, ma nel corso della serata saranno passate le videocartoline di altre località della Valle, tra le quali Champoluc, Cogne, La Thuile e il Forte di Bard. È in programma anche un servizio registrato sulla viticoltura valdostana.

--

Appuntamento su Rai1 e Rai1 HD (canale 501) lunedì 31 dicembre allora, in prima serata (21.05 circa) subito dopo il messaggio di fine anno a reti unificate del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (20.30).

--