Sorteggi Champions ed Europa League 2013 – Diretta tv e web streaming 20-12-2012

- Sorteggi Champions terminati. Bene la Juve con il Celtic (12/2 e 6/3). Per il Milan c’è il Barcellona (20/2 e 12/3).

- Sorteggi Europa League terminati. Inter-Cluj, Borussia M.-Lazio, Napoli-Viktoria (14/2 e 21/2).

- Tutti gli accoppiamenti di Champions ed Europa League a Fondo articolo.

Domani mattina, giovedì 20 dicembre 2012 dalle ore 11.30, alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, si terranno i sorteggi di Uefa Champions League 2012/2013 validi per gli accoppiamenti agli ottavi di finale. Nella stessa sede, dalle ore 14.00, si svolgeranno anche i sorteggi per sedicesimi e ottavi di Uefa Europa League. La cerimonia sarà condotta dal Segretario Generale Uefa Gianni Infantino e dal direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti, assistiti dagli ambasciatori delle due finali: Steve McManaman (Champions League, Londra 2013) e Patrick Kluivert (Europa League, Amsterdam 2013). Le squadre italiane coinvolte sono Juventus e Milan per la Champions, Lazio, Napoli e Inter per l’Europa League. L’Udinese è stata eliminata ai gironi. Seguono i possibili accoppiamenti, alcuni decisamente da evitare se la sorte lo permetterà.

In Champions League la Juventus, che ha vinto il suo girone, potrebbe incontrare agli ottavi una squadra tra Real Madrid, Porto, Arsenal, Valencia, Celtic e Galatasaray. Non può incontrare il Milan e lo Shakhtar Donetsk. Diversa la situazione del Milan, che essendo arrivato secondo nel girone potrebbe essere accoppiato con Barcellona, Psg, Borussia Dortmund, Bayern, Manchester Utd, Schalke 04. Non può incontrare la Juventus e il Malaga.

In Europa League l’unica italiana ad aver vinto il girone è la Lazio, che per i sedicesimi potrebbe trovare Atletico Madrid (detentore), Ajax, Tottenham, Zenit, Anzhi, Bate Borisov, Bayer Leverkusen, Borussia Moenchengladbach, Levante, Newcastle, Stoccarda, Basilea e Sparta Praga. L’Inter, seconda nel girone, potrebbe invece essere accoppiata con Chelsea, Lione, Liverpool, Benfica, Cluj, Dnipro, Olympiacos, Steaua, Bordeaux, Fenerbahçe, Hannover, Metalist, Genk e Viktoria Plzen. Stesso discorso e stesse possibili avversarie per il Napoli, ad eccezione del Dnipro (stesso girone), sostituito dal Rubin Kazan.

--

I sorteggi di Champions (dalle ore 11.30) ed Europa League (dalle ore 14.00) potranno essere seguiti in diretta tv su Sky e Mediaset Premium per gli abbonati. Tutti gli altri potranno seguirli in streaming su internet grazie alla diretta video gratuita offerta dal sito ufficiale dell’Uefa. Per i sorteggi di Europa League dalle 14.00 in live streaming clicca qui.

Ottavi di Champions League:

Ottavi di finale Champions League 2013

Ottavi di finale Champions League 2013

Sedicesimi di Europa League

Sedicesimi Finale Europa League 2013

Sedicesimi Finale Europa League 2013

Ottavi di Europa League

Ottavi Finale Europa League 2013

Ottavi Finale Europa League 2013