Insider: le inchieste estreme di Luigi Pelazza – Video replica puntata zero

È andata in onda ieri, venerdì 14 dicembre 2012, in prima serata su Italia 1 “Insider”, uno speciale di inchieste giornalistiche in cui l’inviato, Luigi Pelazza, già noto al pubblico come Iena, documenta realtà scottanti ed estreme, vivendole in prima persona, da infiltrato. Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

L’uso di microcamere e microspie consente allo spettatore di assumere, insieme a Pelazza, il ruolo di infiltrato, permettendogli di condividere le paure e le emozioni dell’inviato, la fatica per raggiungere l’obiettivo, e di comprendere le fasi che conducono alla realizzazione dell’inchiesta: dal concepimento dell’argomento da affrontare al travestimento, dalla preparazione tecnico-logistica fino ad arrivare alla realizzazione del servizio vero e proprio.

La prima inchiesta fa luce sul traffico di droga tra la Colombia e l’Italia. Le carceri colombiane sono piene di italiani che, giunti in Colombia, magari come turisti, si improvvisano spacciatori e, con l’illusione di un guadagno facile e veloce, tentano di importare cocaina nel nostro paese. Pelazza si è introdotto in questo narcotraffico poco organizzato, ripercorrendo tutte le tappe dei narcotrafficanti.

La seconda inchiesta racconta una realtà ben conosciuta, quella della criminalità organizzata calabrese, la ‘ndrangheta. Come funziona il potere della ‘ndrangheta? Com’è diventata la potenza che è adesso? Pelazza si è inventato un’identità ed è andato a Reggio Calabria, fingendosi un commerciante e correndo dei rischi sulla sua pelle.

La terza e ultima inchiesta riguarda il mondo del satanismo e delle messe nere. Il giornalista incontra  Giovanna, una casalinga sarda, attualmente felicemente sposata, ma che in passato racconta di aver partecipato a riti satanici, messe nere e orge di gruppo. Infine, con l’aiuto di Anna, si addentra nel mondo dell’occultismo, mostrandoci un vero esorcismo rubato dalla camera nascosta in una messa nera.

Insider

Insider

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Insider – Video replica puntata zero

Insider le inchieste estreme di Luigi Pelazza - Video

Insider le inchieste estreme di Luigi Pelazza – Video