Ballarò 20-11-2012 – Video copertina di Crozza e replica integrale

Altro buon risultato di ascolti ieri sera, martedì 20 novembre, per Ballarò (qui tutti i dati Auditel di ieri). Il talk di politica e attualità condotto da Giovanni Floris in prima serata su Rai 3 si è occupato ancora una volta della situazione politico-economica del nostro Paese. Dopo tanto parlare, dopo tanta teoria, si avvicina il momento di scegliere. Gli italiani, la crisi, le primarie, e le elezioni a primavera. Che scenario si prospetta per il futuro dell’Italia? Mai come ora si sono viste tante manifestazioni di dissenso in molte piazze, che hanno portato spesso a scontri violenti e forze dell’ordine. Su questo punto Ballarò ha mandato in onda anche un’intervista al capo della Polizia Antonio Manganelli.

Ospiti di Giovanni Floris il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il responsabile auto della FIOM Giorgio Airaudo, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Ha aperto come di consueto la copertina satirica di Maurizio Crozza. Stavolta il comico genovese, vestito da ricco petroliere arabo, si è mostrato interessato a comprare l’Italia e tutti gli ospiti in studio di “Giova”: – “Voi dare Renzi, noi dare petrolio. È scambio alla pari, noi dare barile, voi dare bidone…”. E ancora: – “Tabacci è come piramide con neve dentro. Prima volta che la guardi dici ah… bello! Poi però non serve a niente…”. Da non perdere.

Dopo il salto trovate il video della copertina di Maurizio Crozza e la replica integrale di Ballarò di ieri, martedì 20 novembre.