Che Tempo Che Fa lunedì 5 novembre: anticipazioni e ospiti di Fazio 5-11-2012

Torna questa sera, 5 novembre, Che tempo che fa del lunedì, il talk in prima serata (21.05) condotto da Fabio Fazio su Rai 3. Ospiti di primissimo piano per il presentatore ligure prossimo conduttore del Festival di Sanremo a febbraio 2013, che avrà in studio Massimo Gramellini, Paolo Rossi, Neri Marcorè, Roberto Saviano, Susanna Camusso, Bice e Carla Biagi, Yvan Sagnet, Stefano Birotti e Luisa Ranieri. Fino ad ora l’esperimento del talk show in prima serata il lunedì su Rai 3, fortemente voluto dallo stesso Fabio Fazio, sta andando piuttosto bene sia a livello di ascolti che di indice di gradimento sul web. Che tempo che fa (di domenica e lunedì), insieme a Ballarò e Report, è senza dubbio un fiore all’occhiello della terza rete Rai.

Questa sera si parlerà di come le mafie gestiscano l’agricoltura in Italia, attraverso la storia di Yvan Sagnet, camerunense, studente di economia a Torino, raccontata dalla stessa protagonista con Roberto Saviano. Si affronterà lo scottante tema del lavoro in questo Paese, con il Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso, mentre Bice e Carla Biagi, a cinque anni dalla morte del padre Enzo avvenuta il 6 novembre 2007, ci introdurranno al loro libro - Casa Biagi – che ritrae Enzo Biagi colto tra le mura di casa con sullo sfondo gli eventi memorabili ed i nomi illustri della nostra storia recente.

Ed ancora Stefano Birotti, operaio della Fiat di Pomigliano d’Arco dal 1989, ci racconterà il disagio nel dover rientrare al lavoro come reintegrato dopo la sentenza esecutiva della Corte d’Appello del 19 ottobre scorso quando questo significa aver tolto spazio a 19 lavoratori messi in mobilità, anticamera del licenziamento, dalla casa automobilistica torinese. In studio anche Luisa Ranieri, , attrice cinematografica, teatrale e televisiva, che ci parlerà del femminicidioMassimo Gramellini, Paolo Rossi e Neri Marcorè. Una puntata decisamente molto varia e articolata, da non perdere per tutti gli amanti del talk show di Fazio.

--