Tierra de Lobos: trama ultima puntata del 28 ottobre 2012

Per il video della puntata clicca qui.

Ultimo appuntamento domenica 28 ottobre 2012, alle 21.10 su Retequattro, con Tierra de LobosL’amore e il Coraggio, la serie tv ambientata nella Spagna del XIX Secolo, che racconta le vicissitudini dei fratelli Bravo, il tormentato Cesar (Alex Garcia) e l’istintivo Roman (Junio Valverde). Una storia di intrighi amorosi, misteri e avvincenti colpi di scena. Sorprese e colpi di scena che animeranno anche il decimo e ultimo episodio intitolato La resa dei conti”. Dopo il salto una breve anticipazione di quello che vedremo

La storia:

1875. I fratelli Cesar e Roman Bravo tornano nella loro terra d’origine dopo essere fuggiti ad una rapina in Portogallo ed aver perso tutti i loro compagni. Tutto ciò che trovano è la baracca dove sono cresciuti e nella quale decidono di dare una svolta alle loro vite ricominciando da zero e dimenticando il passato. Le buone intenzioni dei due fratelli sono ostacolate da Lobo, il proprietario terriero locale, un uomo potente e crudele, che mal tollera i poveri e tutti coloro che si interpongono tra lui e il mantenimento della sua oligarchia. Lobo è vedovo con quattro figlie: Almudena, Rosa, Nieves ed Isabel, quattro giovani donne molto differenti tra loro per carattere, trattate dal padre con un misto di paternalismo ed autorità. Lobo cercherà in ogni modo di allontanare Cesar e Roman dalle sue figlie, aiutato anche dal suo braccio-destro Anibal, ma non potrà evitare che scoppi l’amore tra Almudena e Cesar, nonostante la ragazza sia promessa sposa a Felix, figlio del sindaco e medico del paese…

Nel decimo episodio: Roman, Jean Marie e Lola giungono al penitenziario per l’esecuzione di Cesar. Almudena, a sorpresa, annuncia che la condanna a morte è stata trasformata in 25 anni ai lavori forzati e che dunque dovrà dimenticarla per sempre. Intanto Jean Marie e Lola scoprono che Carmen è ancora viva e non è in realtà incinta. Almudena dice a Felix che, visto che non potrà mai avere Cesar, vorrebbe dare un’altra occasione alla loro storia. I due si baciano.

Le guardie prelevano Trujillo e il carceriere, dopo aver minacciato di far del male alla figlia, offre all’uomo la libertà in cambio dell’uccisione di Cesar…

Roman accusa Lobo di aver incastrato Cesar e rivela anche che la donna non è affatto morta, ma che non ha potuto portarla con sé perché è fuggita. A sorpresa, il caporale entra con Carmen. Nel frattempo, in carcere, Trujillo accoltella Cesar che si accascia al suolo. Tutti vengono informati della morte di Cesar Bravo.

--

Roman stravolto si dà all’alcol, mentre una disperata Almudena giura odio eterno al padre. Trujillo intanto viene liberato e cerca il corpo di Cesar nella fossa comune, ben sapendo di non avergli in realtà inferto un colpo mortale. Dopo averlo trovato, porta il corpo da Maria, una strega che  in un mese riesce a riportare in vita Cesar. Mentre fervono i preparativi per le nozze tra Almudena e Felix, quest’ultima chiede al futuro sposo di andarsene il più lontano possibile dopo la celebrazione del matrimonio.

Nel frattempo un vecchio amico di Lobo, Carlos Saldaña, arriva alla tenuta per il matrimonio. I due non si vedono da più di di vent’anni. Carlos è stato invitato alle nozze da Lidia, senza però il consenso di Lobo che il giorno dopo lo uccide e nasconde il cadavere…

Per il video della nona puntata clicca qui.

Tierra de Lobos - L'amore e il coraggio

Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio

Tierra de Lobos - Decima puntata

Tierra de Lobos – Decima puntata