Copper: in prima tv da stasera 11 ottobre su FoxCrime – Video

Da questa sera, ogni giovedì alle 21.55 in anteprima assoluta per l’Italia su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva Copper, la prima serie originale del canale cavo BBC America, ideata dal premio Oscar per Rain Men Barry Levinson e dal creatore de I Borgia Tom Fontana. Ambientata nel 1860, in una New York City cupa e violenta, la serie racconta gli albori di un sistema giudiziario ancora acerbo, in un’epoca in cui il confine tra crimine e giustizia era molto labile e bastava poco per far sparire le tracce di un omicidio.

Protagonista dello show Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones), un irlandese-americano ex pugile che, al ritorno dalla guerra civile, viene nominato detective di polizia di Five Points, quartiere malfamato di New York, in cui irlandesi, americani e schiavi di colore si sopportano con difficoltà.

In un mondo corrotto e in assenza delle moderne conoscenze forensi e scientifiche, la dedizione di Corcoran, unita al suo intuito e alla sua attenzione al dettaglio, gli permetteranno di andare a fondo e incastrare l’assassino.
Ad aiutarlo nella risoluzione delle indagini e nella ricerca della moglie Ellen, scomparsa durante la sua assenza in guerra, i due amici con cui ha condiviso il campo di battaglia: il figlio ribelle di un ricco industriale Robert Morehouse (Kyle Schmid) e Matthew Freeman (Ato Essadoh). Quest’ultimo, in qualità di medico, si cimenterà in rudimentali metodi di polizia scientifica. I tre uomini condividono un segreto dalla loro esperienza in battaglia che ha segnato per sempre le loro vite.

Nel cast anche Franka Potente nel ruolo della prostituta Eva Heissen.

Nel primo episodio,Sopravvivere alla morte‘: New York, 1864. Kevin Corcoran, ex pugile, viene assunto come detective nel Sesto Distretto del Dipartimento di Polizia, in una delle zone più malfamate della città.  Il suo primo caso è l’omicidio di una una bambina. Ad aiutarlo in tutte le indagini, i due amici ed ex commilitoni Robert Morehouse (Kyle Schmid), Matthew Freeman (Ato Essadoh) un medico afroamericano che esercita la professione clandestinamente e aiuta Kevin con i primi rudimenti dell’indagine scientifica e Eva Heissen (Franka Potente) una prostituta e amica sempre pronta a fornire aiuto ed informazioni.

Il primo episodio di oggi, giovedì 11 ottobre, può essere visto anche online. Clicca sull’immagine a fondo articolo dopo i video promo.

Copper - Fox Crime

Copper – Fox Crime

Guarda Copper in streaming

Guarda Copper online

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.