Rock Economy – La seconda serata di Celentano in diretta tv e streaming

Clicca qui per alcuni video della seconda e ultima serata di martedì 9 ottobre.

La prima serata di Rock Economy è ormai alle spalle. Lo show di Adriano Celentano all’Arena di Verona, prevalentemente un concerto come non accadeva da 18 anni, ha fatto il boom di ascolti ieri sera su Canale 5 (qui tutti i dati Auditel) e si appresta a bissare oggi, martedì 9 ottobre, alle 21.00. Spazzata via Sabrina Ferilli, la Anna Magnani de’ noantri (passateci il termine, ma la recitazione nella fiction Né con te né senza di te ce l’ha ispirato), stasera la concorrenza su Rai 1 sarà più agguerrita con l’ultima puntata de Il Commissario Nardone. Tornando a Celentano, Rock Economy ha esordito come da aspettative: più rock che economy, anche per via del pubblico e dell’ospite Gianni Morandi che hanno riportato a cantare il “padrone di casa” quando stava prolungando il discorso (peraltro interessante) sulla decrescita con l’economista francese Jean Paul Fitoussi e Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, giornalisti de Il Corriere della Sera e autori del libro La Casta.

Cosa aspettarsi da questo secondo appuntamento con lo show di Celentano? Un concerto, in linea di massima, anche se non mancheranno spunti di riflessione sull’attualità, come ad esempio l’apertura di ieri con le voci di Cristina Bianchini, giornalista del Tg5, e dell’attore Valerio Amoruso che hanno recitato dei testi di Rifkin e Latouche mentre andavano delle splendide immagini di Verona dall’alto.

Musica, balli e danze con splendide coreografie. Questo è quello che ieri il pubblico dell’Arena ha ampiamente dimostrato di gradire. Quando Adriano ha cantato (emblematico l’ingresso sulle note di Svalutation così come i duetti con Morandi) è stato un vero e proprio tripudio per l’artista milanese. Noi siamo d’accordo con questo pubblico. Non perchè Celentano non abbia cose importanti da dire, le ha eccome. Semplicemente perchè si possono dire anche cantando, e un messaggio non perde di forza se arriva volando su delle note musicali…

Rock Economy andrà in onda questa sera dalle 21.00 in diretta tv su Canale 5 e in live streaming sui siti web www.clancelentano.it e www.ilmondodiadriano.it.

A fondo articolo due video estratti dalla serata di ieri. Nel primo Celentano canta Pregherò, nel secondo trovate il breve monologo di Adriano sulla crescita.