L’Onore e il Rispetto 3: replica sesta e ultima puntata – Video

Ascolti altissimi per “L’Onore e il rispetto – Parte terza”, la fiction prodotta da Ares Film per RTI, con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Laura Torrisi, Francesco Testi e Alessandra Martines.  La sesta e ultima puntata trasmessa ieri, martedì 2 ottobre, in prima serata su Canale 5, ha tenuto incollati al televisore ben 6.629.000 telespettatori per uno share del 24,02%, superando nettamente le proposte della concorrenza. Dopo sei puntate piene di di intrighi, vendette, amore e sangue, giustizia è stata fatta…  Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset. Ma la storia non si chiude, anzi si rilancia…  (la quarta stagione è stata annunciata ieri). La saga Fortebracci ha intenzione di andare avanti ancora un bel po’…. 

Mentre Tonio (Gabriel Garko) imprigionato nel matrimonio-ricatto con Angelica (Lydia Giordano) promette vendetta per la morte di Fabiola, Tripolina si trasferisce a casa dei Mancuso, dove riduce praticamente in schiavitù tutta la famiglia.

Negli Stati Uniti, intanto, Tom cede al ricatto di Carmela che minaccia di lasciarlo se non vendicherà la sua famiglia, e organizza l’omicidio di Tonio. Nel frattempo Renè (Francesco Testi) messi insieme i pezzi del puzzle, offre a Mancuso la possibilità di collaborare, ma non ottiene nulla.

Deciso a vendicarsi di U Burattinaio, l’ultimo uomo della lista della sua vendetta, Tonio invita Billy Ferlito e i suoi familiari in Sicilia. Durante la cena il padrino obbliga Tonio a firmare una lettera nella quale dichiara che in caso di morte tutti i suoi beni passeranno nelle mani della mafia. Ma Jennifer, la donna di Billy, lo avvisa che si tratta di una trappola.

Tripolina ordina a Ettore di uccidere Erminia, ma Santina racconta tutto a Paride, che rinnega la madre e corre a liberarla. Giasone spara al fratello e accoltella Erminia. Paride riesce a uccidere il fratello e va a cercare aiuto. Chiede di parlare con Rolla perché salvi la famiglia Mancuso. Ma è troppo tardi: Mancuso, preso dalla disperazione, ha già sparato alla moglie, ai figli e a Tripolina.

Ettore scopre che la madre è morta e si presenta a casa di Tonio chiedendogli di prenderlo con lui, mentre Paride, diventato collaboratore di giustizia, è pronto a testimoniare contro Fortebracci..

Tonio, con la complicità di Ettore De Nicola, riesce a mettere le mani su un carico di droga proveniente dall’estero e destinato al controllo di Ferlito. L’indomani Tonio si presenta da Don Saro Ferlito e davanti al boss uccide Billy e poi gli rivela il motivo della vendetta, ovvero la morte di suo fratello Santi, di Melina, di suo figlio e di suo nipote. Ucciso U Burattinaio, adesso è lui il padrino.

--

Angelica organizza un ricevimento per festeggiare il matrimonio ma la festa viene interrotta da una telefonata di Ricky che annuncia a Tonio che Antonia è scappata dal collegio. Angelica, che ha ascoltato tutto, lo affronta: anche lei vuole un figlio e lo vuole subito. Tonio, per assecondarla, acconsente. Poi la uccide nella vasca da bagno, inscenando un incidente.

Jennifer, incaricata da Tom Di Maggio di uccidere Fortebracci, si presenta da Tonio per avere notizie di Billy, ma l’uomo intuisce che la donna è lì per ucciderlo. Messa alle strette Jennifer gli dice di non sapere il motivo per cui lo vogliano morto, ma porterà a Tom il suo messaggio: si tratterà alle sue condizioni.

Grazie a una soffiata di Trapanese, Ettore riesce a scoprire dove è nascosto il fratello pentito, ma è una trappola: Rolla raggiunge Ettore che sta per ammazzare Paride e lo arresta.

Carmela partorisce un maschio e Tom, convinto si tratti di suo figlio, promette alla donna di uccidere Tonio. Fortebracci viene invitato a casa del boss italo-americano il quale gli presenta la moglie…  Carmela. La puntata si chiude con Tom Di Maggio che punta una pistola contro Tonio dicendogli “ora ti uccido”

Come andrà a finire?… Per saperlo dobbiamo attendere la quarta serie che, come già annunciato, si farà…

L'Onore e il Rispetto 3

L’Onore e il Rispetto 3

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

L’Onore e il Rispetto 3: replica sesta puntata – Video

L'Onore e il Rispetto 3: replica sesta e ultima puntata - Video

L’Onore e il Rispetto 3: replica sesta e ultima puntata – Video