Programmi tv stasera domenica 19 agosto 2012

Serata di grande calcio su Canale5 con il Trofeo Berlusconi 2012. Alle 21.00 in diretta da San Siro scendono in campo Milan e Juventus per la tradizionale amichevole estiva. La telecronaca del match è affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. Su Rai2 vanno in onda tre episodi in replica di N.C.I.S. Los Angeles mentre Rai Uno trasmette la replica della fiction Don Zeno. L’uomo di Nomadelfia. Per gli amanti dei film d’azione da non perdere alle 22.00 su Italia 1 The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Dopo il salto la guida completa dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, domenica 19 agosto 2012, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

NCIS Los Angeles

NCIS Los Angeles

Posted Image 21.20 – Su Raiuno, la fiction in replica Don Zeno L’uomo di Nomadelfia con Isabella Briganti, Nicolas Tenerani, Stefano Cenci.
Zeno Saltini sente fin da giovane il desiderio di aiutare i poveri e gli ultimi. Il vescovo Pranzini, che lo conosce e lo stima, lo vedrebbe bene come sacerdote, ma lui resiste. Sarà l’incontro con un gruppo di bambini orfani e affamati a fargli riconoscere la sua vocazione. Diventato parroco di San Giacomo Roncole, Don Zeno mostra subito di essere un prete speciale: va a cercare i parrocchiani nelle osterie, si confronta con tutti, anche gli atei, mette in piedi un cinematografo e accoglie in canonica i bambini bisognosi. Ma le sue attività e le sue parole attirano l’attenzione del governo fascita…

Posted Image 21.05 – Su Raidue, tre episodi di N.C.I.S. Los Angeles intitolati Consegna speciale, Piccoli angeli e Fratellanza. A seguire La Domenica Sportiva Estate.

Consegna speciale
Un marine con accesso ad informazioni segrete, viene ritrovato morto senza una mano. Nella squadra entra un nuovo elemento…
Piccoli angeli
La squadra si mette alla ricerca della figlia di un comandante della Marina. La ragazza è stata rapita ed il padre, che formula e gestisce codici crittografici top secret, è scomparso…
Fratellanza
Tracey Holland, ex partner C.I.A. di Callen, prende in ostaggio un Ufficio Reclutamento della Marina per ottenere la sua attenzione. Tracey sostiene di lavorare sotto copertura per l’FBI e, credendosi in pericolo, ha deciso di contattare Callen, l’unica persona di cui sente di potersi fidare…

Posted Image 21.00 Su Raitre, Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. In questa sesta puntata Licia Colò incontrerà Alba Parietti.

Nel corso della trasmissione sarà ospite anche Thyago Alves, Nonostante l’amore profondo che nutre per l’Italia, che gli ha dato fama e successo, il suo cuore è però in Brasile, suo Paese di origine.
Tra le mete di questa puntata: le spiagge da sogno dell’Isola Rodrigues nell’Oceano Indiano, il Belize, Rio De Janeiro, Saint Tropez e Courmayeur

Posted Image 21.20 – Su Canale 5, il Trofeo Berlusconi 2012. (Clicca qui per maggiori info e la diretta tv). A seguire il film tv Io ti assolvo con Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty e Cosima Coppola.

In diretta dallo Stadio San Siro di Milano l’annuale e prestigiosa sfida estiva che mette di fronte, come ormai da consuetudine, Milan e Juventus.

Posted Image 20.00 – Su Italia 1, Campionato Mondiale Motociclismo –  G.P. Indianapolis. A seguire il film The Fast and the Furious: Tokyo Drift con Lucas Black, Bow Wow, Daniel Booko, Brandon Brendel.

Solo le gare clandestine riescono a far scappare Sean Boswell dalla difficile situazione familiare in cui si trova. Spedito a Tokyo per evitare la galera, riuscirà ad avvicinarsi alle competizioni illegali su quattro ruote più pericolose del mondo. Come sempre i guai sono dietro l’angolo…

Posted Image 21.30 – Su Rete 4, il film Kate & Leopold con Meg Ryan, Hugh Jackman, Natasha Lyonne.

Uno scienziato scopre che sotto il ponte di Brooklyn c’è un vuoto temporale. Si trova infatti in quello stesso luogo nel 1886, nel giorno dell’inaugurazione del ponte stesso. Qui conosce Leopold e lo porta nella New York dei nostri giorni. Inevitabile l’incontro del “gentiluomo dell’800″ con la bella e nevrotica Kate.

Posted Image 21.10 – Su La 7, Il film Lontano dal paradiso con Julianne Moore e Dennis Quaid.

L’autunno del 1957, ad Hartford, Connecticut. La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città: il marito Frank è il capo di un’azienda che fabbrica televisori, la moglie Cathy è una perfetta casalinga, i due figli sono dei simpatici bambini pestiferi. Ma la situazione non è così esemplare come sembra: Frank è in realtà bisessuale, e tradisce la moglie con uomini scovati in bar equivoci; Cathy, dal canto suo, sconvolta per aver scoperto le tresche del marito, si lega in affettuosa amicizia con il suo giardiniere di colore, subendo l’ostracismo della comunità: è costretta a fare una scelta, comunque dolorosa.

Posted Image 21.30 – Su Cielo, il film Alta tensione con Madeline Kahn, Mel Brooks, Cloris Leachman.

Omaggio farsesco e folle al maestro del brivido: uno psichiatra acrofobico è nominato direttore di un istituto in cui succedono strane cose.

Posted Image 21.10 – Su La5, due episodi della serie tv Mercy con Taylor Schilling intitolati Contro il parere medico e Una nuova vita.

Contro il parere del medico
Sonia ha dei problemi con uno stalker, Veronica deve affrontare una decisione difficile, mentre Chloe è preoccupata che il suo ragazzo possa procurarsi danni al cervello giocando a football contro il parere medico…
Una nuova vita
Veronica, uscendo dalla seduta con la sua analista, viene chiamata da un ragazzino per soccorrere un suo amichetto ferito in un palazzo abbandonato. Le cose però si mettono male perchèl’edifico crolla, bloccandoli all’interno…

Posted Image 21.05 – Su Iris, il film drammatico The Body con Antonio Banderas, Olivia Williams, Derek Jacobi.

Scavando a Gerusalemme, Sharon Golban, giovane archeologa israeliana, trova in una tomba risalente al I secolo d.C. i resti di un uomo crocifisso intorno al 33 d.C. Insinuatosi il sospetto che si tratti del corpo di Gesù, le autorità israeliane cercano una conferma dal padre domenicano Lavelle, a sua volta archeologo, il quale ha una forte crisi di fronte all’eventualità che si tratti del corpo di Cristo. Il Vaticano manda sul posto padre Matt Gutierrez, un gesuita esperto del Nuovo Testamento, con un passato nei servizi segreti sudamericani, per indagare e fare chiarezza nella vicenda. La caccia alla verità è complicata dal fatto che Palestinesi e Israeliani cercano di trarre reciproci vantaggi dalla sensazionale scoperta. A chi appartengono quei resti?