Sorteggio Coppa Italia 2012-2013 – Tabellone e date partite Tim Cup

La nuova stagione 2012/2013 della Coppa Italia (Tim Cup) prenderà il via domenica 5 agosto. Oggi, mercoledì 25 luglio, si è svolto il sorteggio del tabellone che vedrà gare ad eliminazione diretta fino alle semifinali, programmate per il 23-30 gennaio 2013. Le big, come di consueto, entreranno in gioco dagli ottavi di finale in programma dal 12 dicembre 2012, ma le altre di Serie A saranno impegnate dal terzo turno del 18 agosto con questo tabellone: da un lato ci sono Palermo, Genoa, Bologna, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria, dall’altro Siena, Torino, Catania, Chievo, Cagliari e Pescara. Il quarto turno sarà mercoledì 28 novembre.

Le teste di serie (come detto impegnate dagli ottavi di dicembre) sono state estratte in questo ordine: 1. Inter, 2. Juventus, 3. Lazio, 4. Udinese, 5. Roma, 6. Parma, 7. Milan, 8. Napoli, squadra detentrice della Tim Cup. Questo significa che, nel caso del tutto ipotetico che le big dovessero tutte passare gli ottavi di finale, ai quarti si potrebbe assistere a questi match: Lazio-Parma, Juventus-Milan, Inter-Napoli e Udinese-Roma.

Dopo i quarti, le semifinali sono programmate per il 23-30 gennaio 2013. La finale sarà invece allo Stadio Olimpico di Roma domenica 26 maggio. In caso di impegni delle squadre finaliste, la data di riserva è sabato 1 giugno.

Ecco le partite del primo turno del 5 agosto: Cremonese-Chieri, Reggiana-Virtus Entella, Gubbio-Ponte San Pietro, Benevento-San Marino, Barletta-Perugia, Pisa-Arezzo, Lumezzane-Sarnese, Frosinone-Delta Porto Tolle, Vicenza-Andria Bat, Albinoleffe-Chieti, Avellino-Sambenedettese, Carrarese-Catanzaro, Trapani-Este, Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio, Sudtirol-Cuneo, Nocerina-Paganese, Sorrento-Treviso, Carpi-Città di Marino.

Tim Cup

Tim Cup