Enrico Bertolino Passata è la tempesta?: Replica integrale – Video

È andato in onda ieri, lunedì 16 luglio, su Rai2, per il nuovo ciclo di “One Man Show”, lo spettacolo “Passata è la tempesta?” di e con Enrico Bertolino.  Dopo la partecipazione a trasmissioni di successo come Convescion e Bulldozer e in attesa del debutto in autunno con il suo nuovo show satirico, il comico torna sulla rete che lo ha visto protagonista con un ricco antipasto comico. Per chi si fosse perso la puntata può rivederla nel video a fondo articolo messo a disposizione dal  sito web della Rai.

Uno spettacolo interamente incentrato sull’attuale crisi italiana. Enrico Bertolino, con il suo solito piglio fra il satirico e il non-sense ci interroga con un dubbio di leopardiana memoria cui viene lasciata al pubblico l’interpretazione: “Passata è la tempesta?“.

Notizie, situazioni, episodi sconcertanti che a causa del TRC, ( “tasso di rassegnazione del cittadino”), vengono percepiti come normali avvenimenti. Battute e iperboli che diventano titoli di giornale. Il meccanismo perverso dei “luoghi comuni”, creato ad hoc dai media per poter nutrire e garantirsi audience e consenso, che invade la nostra quotidianità.

Il comico cerca di trovare il rimedio che ridia il giusto significato alle cose. Nuovi lampi si vedono all’orizzonte, ed è già una fortuna che l’orizzonte si veda ancora.

Lo spettacolo, scritto da Enrico Bertolino, Curzio Maltese, Andrea Zalone e Luca Bottura, è stato registrato a Torino. Le musiche sono eseguite da Teo Ciavarella, la regia è di Massimo Navone.

Prossimo appuntamento con l’One Man Show, lunedì 23 luglio con Max Giusti e il suo “100% Comico”.

-

Enrico Bertolino Passata è la tempesta?: Replica integrale - Video

Enrico Bertolino Passata è la tempesta?: Replica integrale – Video