Le tre rose di Eva: nona puntata del 30 maggio – Video

È andata in onda ieri, mercoledì 30 maggio, su Canale 5 in prima serata, la nona puntata della fortunata fiction targata MediaVivere, “Le tre rose di Eva”, con Anna Safroncik, nei panni di Aurora Taviani e Roberto Farnesi in quelli di Alessandro Monforte. Una storia di omicidi, complotti, segreti ma, soprattutto, una grande storia d’amore tra due giovani appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero. 12 puntate di 80 minuti ciascuna per la regia di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdicchi.  Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Una puntata ricca di suspance e colpi di scena. Edoardo (Luca Capuano) ha ucciso Eva (Barbara De Rossi). Ruggero Camerana (Luca Ward) ha svolto un ruolo fondamentale nell’assassinio di Luca Monforte e Matteo (Rocco Giusti), il più giovane dei fratelli Monforte, non è figlio di Luca, ma dell’avvocato Alfredo Scilla (Alfredo Pea). Ma andiamo con ordine e scopriamo come sono venute alla luce queste sorprendenti novità.

Il comportamento indecifrabile di Eva induce sempre di più Alessandro a ritenerla responsabile della morte del padre. Anche Aurora, distrutta per la fugace apparizione della donna e per le sue parole dure, è dilaniata dal dubbio: possibile che sua madre possa davvero essere l’assassina di Luca Monforte?

Sarà proprio Eva a fugare questi dubbi chiedendo un incontro ad Alessandro: lei è pronta a consegnargli i documenti che contengono i nomi degli assassini di suo padre ma lui prima deve allontanare Aurora da Villalba, per proteggerla.

A malincuore Alessandro dice alla ragazza che tra loro è finita, che intende smettere di cercare la verità per dedicarsi a Viola (Victoria Larchenko) e al bimbo che nascerà, e la invita ad andarsene. Aurora, distrutta, si trasferisce a Roma con la nonna Ottavia (Paola Pitagora).

Non solo, Eva mette in guardia Alessandro anche da suo suocero Ruggero Camerana perché il suo nome compare nella lista.

Quest’ultimo, intanto, con l’aiuto di Scilla, sta progettando di appropriarsi dell’azienda dei Monforte. Il piano prevede di incastrare il giovane Monforte. L’avvocato con l’aiuto di Sofia (Edelfa Chiara Masciotta), registra la confessione di Matteo in cui dichiara di aver puntato la pistola contro il commilitone Roberto per salvarsi dai talebani: quindi non è un eroe ma un traditore. Scilla fa pubblicare la notizia sui giornali dando vita ad un clamoroso scandalo. A quel punto, sfruttando la clausola del buon nome inserita nel contratto del consorzio tra i Monforte e Camerana, quest’ultimo può rescindere il contratto, mandando di fatto sull’orlo del fallimento l’azienda dei Monforte perché la banca adesso non è più disposta a concedere prestiti a una famiglia screditata pubblicamente.

Il piano di Camerana prosegue al meglio, dato che il suo obiettivo è proprio quello di distruggere l’azienda per poi rivelarla a un prezzo minimo.

Camerana dopo aver fatto pedinare Tessa (Giorgia Wurth) ha le prove della relazione tra lei e Bruno (Francesco Arca). Livia (Fiorenza Marchigiani) nel frattempo mostra a Scilla una foto risalente al periodo in cui erano amanti e gli rivela che in realtà Matteo, è suo figlio.

Cerchi lavoro e non lo trovi?
Carica il tuo profilo su Bakeca.it! Se non trovi lavoro, sarà lui a trovare te!

Camerana si vendica di Bruno ammazzando prima il suo cane e poi facendolo picchiare a sangue davanti agli occhi di Tessa, alla quale è riservata la stessa sorte. Eva scopre così che Tessa è l’amante di Camerana.

La Taviani dopo un duro faccia a faccia con Livia ed Elena affronta Camerana intimandogli di lasciare fuori sua figlia Tessa (Giorgia Wurth) dalle sue vendette.

Si reca quindi all’appuntamento con Alessandro ma ad attenderla non trova il primogenito di casa Monforte bensì Edoardo, che non esita a spararle quando lei si rifiuta di consegnargli i documenti che incastrano Camerana.

Eva muore e dell’omicidio verrà accusato Alessandro: è sua la pistola che ha sparato. La vendetta di Edoardo per il momento è compiuta….

Per le anticipazioni della decima puntata di mercoledì prossimo clicca qui

-

Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva - Foto nona puntata

Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva - Foto nona puntata

Le tre rose di Eva - Foto nona puntata

Le tre rose di Eva - Foto nona puntata

Cerchi lavoro e non lo trovi?
Carica il tuo profilo su Bakeca.it! Se non trovi lavoro, sarà lui a trovare te!

Le tre rose di Eva: nona puntata del 30 maggio - Video

Le tre rose di Eva: nona puntata del 30 maggio - Video