Benvenuti a tavola Nord vs Sud: sesta puntata del 17 maggio – Video

È andata in onda ieri, giovedì 17 maggio 2012, su Canale 5, la sesta puntata della nuova fiction culinaria  “Benvenuti a tavola-Nord vs Sud”, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, per la regia di Francesco Miccichè.  La serie in 16 episodi, suddivisi in otto prime serate, racconta nei toni tipici della commedia all’italiana, la sfida tra due ristoranti che sorgono uno di fronte all’altro, nel centro di Milano. Una sfida a base di piatti tipici tra un cuoco milanese,  il meneghino e sofisticato Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), e uno meridionale, Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), arrivato dal Cilento con l’obiettivo di introdurre i sapori e i profumi della sua Campania in Lombardia.

Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sulle immagini a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Ecco la trama dei due episodi trasmessi ieri: La prima stella e Stracotto a fuoco lento.

La prima stella

Carlo (Fabrizio Bentivoglio) è sulle spine. Gli ispettori della guida sono in zona, bisogna essere pronti a riceverli nel migliore dei modi. Carlo decide di mandare Renato (Antonio Catania) in giro ad informarsi su chi possa essere l’ispettore in arrivo. Un’amica giornalista dà la soffiata: l’ispettore è soprannominato lo “Svedese”. Nonostante le mille accortezze la serata va storta a causa di un errore. Risultato? La stella resta un’utopia.

Al Terrone, invece, le cose vanno diversamente: un secondo ispettore resta colpito dalla genuinità dei prodotti serviti al ristorante cilentano tanto da premiarlo con una citazione. Sul fronte ragazzi, la gelosia la fa da padrone: Alessia (Alessia Mancarella), gelosissima della bellissima Sara Stinger, viene informata dalla sua amica Viola che Federico (Andrea Miglio Risi) è andato alla sua festa di compleanno. Alessia si precipita sul posto e scopre i due chiusi insieme in cantina…

Stracotto a fuoco lento

Leone (Umberto Orsini) inveisce contro il genero per l’incidente con l’ispettore della guida. Carlo (Fabrizio Bentivoglio) si infuria sia con lui che con la moglie Elisabetta (Debora Villa), accusandola di scarsa solidarietà, e cerca di rifarsi con Pilar (Liz Solari) che invita a una degustazione di vino al Morazzano. Carlo, però, non sa che la giornalista Veronica Abbiati (Rossella Brescia) ha trascinato lì anche Paolo (Giorgio Tirabassi) con la scusa di parlare di una possibile puntata televisiva da dedicare al suo ristorante.

I due rivali si trovano gomito a gomito in una situazione per entrambi imbarazzante e compromettente. Decidono di promettersi omertà reciproca e si sfidano poco dopo in una gara di vini.

La situazione si surriscalda: Veronica bacia Paolo mentre vengono fortuitamente fotografati da Carlo…

Clicca sull’immagine per il video.

La prima stella - 17 maggio - Video

La prima stella - 17 maggio - Video

Stracotto a fuoco lento - 17 maggio - Video

Stracotto a fuoco lento - 17 maggio - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.