Una grande famiglia: sesta e ultima puntata del 14 maggio 2012 – Video

Dopo sei puntate ieri, lunedì 14 maggio, è giunta al termine l’avventura di “Una grande famiglia“, la fiction di Rai1 con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca, Primo Reggiani, Giorgio Marchesi e Alessandro Gassman per la regia di Riccardo Milani. La fiction cocktail che miscela mistery e commedia ha chiuso col botto, la sesta e ultima puntata ha stravinto il prime time con ben 7.532.000 spettatori e il 26,39 di share. Per chi si fosse perso la puntata può rivederla nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Nella fiction diretta da Riccardo Milani si racconta la storia dei Rengoni, dinastia di imprenditori brianzoli che la morte del primogenito in un incidente aereo rischia di distruggere per sempre.
Ecco la trama dell’ultima puntata:

Eleonora (Stefania Sandrelli) ha un duro confronto con la figlia Laura (Sonia Bergamasco): quest’ultima ha scoperto l’omosessualità del figlio Nicolò (Luca Peracino) e vuole riportarlo a Bergamo, ma la madre l’accusa di essere troppo severa. Nicoletta (Sarah Felberbaum), dopo avere lasciato Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli) con la complicità del fratello Stefano (Primo Reggiani), viene sorpresa dalla visita della madre di Ruggero recatasi alla villa per congratularsi con Eleonora del fidanzamento dei figli. Imbarazzata dall’assurdità della situazione, Nicoletta affronta Ruggero che, spiazzandola, la chiede in sposa. Intanto, Raoul (Giorgio Marchesi) confessa finalmente a Martina (Valentina Cervi) di essere innamorato di Chiara e di voler mettere fine al loro rapporto.

--

In fabbrica, la situazione non accenna a migliorare: Ernesto (Gianni Cavina), per non perdere la casa e tutto ciò che gli è rimasto, si trova costretto a vendere le quote dell’azienda. Appresa la notizia, Serafina (Piera Degli Esposti) avverte il suo misterioso interlocutore e sale a bordo della sua auto. Chiara (Stefania Rocca), invece, annuncia ai figli e al resto dei Rengoni la sua intenzione di lasciare la villa. A spingerla a questa decisione, la scoperta di essere incinta.

Laura (Sonia Bergamasco), dal canto suo, fa una scelta importante: dopo avere frainteso l’amicizia e il sostegno di Bisogni, lascia il lavoro nell’azienda ospedaliera per tornare a vivere nella villa di famiglia.

Infine, i 20 milioni di euro scomparsi mesi prima sono improvvisamente riapparsi nei conti dell’azienda. Per Ernesto non ci sono dubbi: Edoardo è  vivo e implicato nell’inaspettato ritrovamento del denaro.

Nel corso della cena per festeggiare il pericolo scampato Eleonora nota uno scambio di sguardi tra Raoul e Chiara e intuisce che i due nascondono qualcosa. Ma la donna non ha neanche il tempo di affrontare la questione che i Rengoni e i loro invitati sono interrotti da una visita totalmente inaspettata…. Non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa… Solo una cosa: succederà qualcosa che riaprirà completamente i giochi. La storia non si chiude ma si rilancia. Aspettatevi l’inaspettato. La saga dei Rengoni ha intenzione di andare avanti ancora un bel po’….

--

Una grande famiglia

Una grande famiglia

Una grande famiglia

Una grande famiglia

Una grande famiglia

Una grande famiglia

--

Scritto da Alias__