Amici 11: settima puntata serale del 12 maggio 2012 – Video

Settimo appuntamento  serale ieri, sabato 12 maggio 2012,  su Canale 5, con il programma campione d’ascolti  ideato e condotto in diretta dallo studio 8 del Centro di Produzione Titanus Elios di Roma da Maria De Filippi: Amici 11. Giuseppe Giofrè vince Amici nella categoria Ballo, eliminati Claudia Casciaro e Pierdavide Carone, in finale del Canto Gerardo, Carlo Alberto e Ottavio. Ospiti della serata in qualità di giurati Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego e nel ruolo di intrattenitore Enrico Brignano. Se non avete visto la diretta, qui di seguito potete leggere tutto quello che è successo nella puntata trasmessa ieri.

È Sophie Marceau ad aprire la settima puntata di Amici 11. Maria annuncia la finale del ballo, dopo di che scendono dalle scale i Big rimasti in gara, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma, Pierdavide Carone,  Antonino, Annalisa, 5 di loro accederanno alla finalissima dell’Arena di Verona. Si apre il televoto.

La Perego si accomoda in postazione giuria, mentre Bonolis si accomoda con Sophie sul divano insieme a Maria per un’intervista fotografica in stile Il Senso della Vita. C’è spazio anche per ricordare la finale Italia-Francia dei Mondiali 2006 e per fare lo spareggio dove Maria rappresenta l’Italia e Sophie la Francia, iniziano cantando il rispettivo inno nazionale. Prima prova: petanque (è il classico gioco delle bocce). Vince Sophie: Francia 1 – Italia 0. Seconda prova, “Ballo”. Per Sophie un charleston con Amilcar, mentre Maria si esibisce con Stefano De Martino in un twist, durante il quale si strappa il vestito. L’Italia pareggia. Terza ed ultima prova: minigolf. Buca per la Marceau che così si porta sul 2-1. Vince la Francia.

Entrano in studio le “nuove proposte”, ma si parte con la prima manche dei Big, giudicata dal pubblico a casa. Il primo ad esibirsi è Marco Carta con “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante. Primo parziale della classifica al primo posto c’è proprio Marco. La seconda performance è di Antonino in “Hallelujah”. Altro parziale: comanda sempre Marco, seguito da Antonino, Emma, Annalisa, Alessandra e Pierdavide. È la volta di Emma che canta “Scusa se vado via” e Alessandra Amoroso che canta un suo pezzo, “Estranei a partire da ieri”.

È il momento di Enrico Brignano. Il comico romano stasera propone un monologo sulla scuola.

Si prosegue poi con Annalisa che canta “Emozioni” di Lucio Battisti insieme agli ex partecipanti di Italia’s got talent Devin De Bianchi e Paolo Borghi. L’ultimo dei Big ad esibirsi è Pierdavide Carone che canta “Another brick in the wall” dei Pink Floyd. Chiuso il televoto ed ecco la classifica:

1 Marco
2 Antonino
3 Alessandra
4 Pierdavide
5 Annalisa
6 Emma

Emma è momentaneamente eliminata.

Inizia la finale di ballo: Giuseppe vs Francesca. Comincia Giuseppe con il suo pezzo hip hop che balla con Martina. Al termine Maria lo fa accomodare su un divano e, sullo stile C’è Posta per Te, gli legge la lettera di sua mamma mentre sul ledwall scorrono le immagini della sua vita. Al termine della lettura entrano in studio i genitori di Giuseppe.

È la volta di Francesca che insieme ad Amilcar balla la Coda del “Don Chisciotte”. Maria chiede le carte che vedono provvisoriamente in vantaggio Giuseppe. Anche per Francesca il momento “C’è Posta per Te” e si siede sul puff ascoltando dalla conduttrice la lettera scritta dalla madre mentre il ledwall mostra le immagini di lei da piccola.

Secondo parziale: Giuseppe ancora in testa. Stop al televoto e rientro di Enrico Brignano con il secondo monologo della serata.

Si passa al canto per decretare i tre finalisti tra le “nuove proposte”. Inizia Gerardo che canta “Anna e Marco” di Lucio Dalla. Segue Carlo con “Do you think I’m sexy?” di Rod Stewart e poi Ottavio con “It’s not unusual” di Tom Jones. Tramite i voti della giuria tecnica e di quella esterna, si decide subito il primo finalista ufficiale di canto. Luca Dondoni dà il verdetto: Carlo Alberto va in finale.

Gerardo e Ottavio tornano ad esibirsi; il primo canta la sua “Sei”, il secondo “Your song”. Luca Dondoni annuncia che Gerardo è il secondo finalista.

Si apre il televoto per la sfida tra Ottavio e Claudia; uno dei due andrà in finale, l’altro a casa. Comincia Claudia con il brano in comune “Light my fire”, cui fa seguito Ottavio. Claudia poi canta “Un bacio piccolissimo”, Ottavio esegue “My way” di Frank Sinatra. Si chiude il televoto. Ottavio va in finale col 54% di preferenze, eliminata Claudia (46%).

È il momento del balletto dei professionisti e del rientro di Belen accompagnata da applausi e fischi. Belen ci tiene a dire che “si è innamorata” e “l’amore non si ferma, le storie iniziano e finiscono. Io non ho tradito“.
Seconda manche per i Big: il primo ad esibirsi è Marco Carta che canta “Ti voglio bene” tratto dal suo ultimo album. Parziale: primo Carta, ultima la Amoroso.

Tocca ad Antonino col singolo “Ritornerà”. Si prosegue con Annalisa con il suo brano “Per una notte o per sempre”. Secondo parziale: Marco ancora primo. Quarta ad esibirsi è Alessandra Amoroso con il suo nuovo pezzo “Ciao”. Chiude la manche Pierdavide con la nuova “Tra il male e Dio”.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!

Chiuso il televoto. Ecco la classifica:

1 Marco
2 Alessandra
3 Antonino
4 Annalisa
5 Pierdavide

Maria apre la busta della Golden che vede vincitore ancora una volta Marco Carta. Inizia quindi senza vantaggi la sfida tra Emma e Pierdavide.

Emma canta “Maledetto quel giorno”, Pierdavide “Basta così”. La giuria tecnica ha deciso: rimane in gara Emma, eliminato Pierdavide che ringrazia Maria che “con la sua onestà intellettuale e integrità non l’ha fatto mai sentire fuori posto”.

È la volta della sfida finale tra Giuseppe e Francesca. Inizia il ballerino che danza con Amilcar, Martina ed Eleonora, poi Francesca con un passo a quattro con Francesco, Eleonora, Martina ed Amilcar. Segue un assolo di Giuseppe, Francesca danza con Amilcar.

Si chiude il televoto, ma prima del verdetto è il momento dei contratti di lavoro col sostegno di Tezenis.

Il primo, della Victor Ullate di Madrid è per Francesca. In rappresentanza della Compagnia di danza di Spagna, Ana Noia le offre il ruolo di prima ballerina solista a partire da agosto 2012.

Sulla colonna sonora dei Queen, “We are the champions”, partono le carte: trionfa Giuseppe col 73% di preferenze. L’appuntamento è per venerdì e sabato prossimo in diretta dall’Arena di Verona.

 Sotto alcuni video delle singole esibizioni e la puntata intera.

Clicca sulle immagini per il video.

Enrico Brignano - La scuola - Video

Enrico Brignano - La scuola - Video

Il primo finalista è... Carlo - Video

Il primo finalista è... Carlo - Video

Il secondo finalista Gerardo - Video

Il secondo finalista Gerardo - Video

Il Terzo finalista è Ottavio - Video

Il Terzo finalista è Ottavio - Video

Giuseppe vince Amici - Video

Giuseppe vince Amici - Video

Belen rientra! - Video

Belen rientra! - Video

Tra Emma e Pierdavide... - Video

Tra Emma e Pierdavide... - Video

Amici 11: settima puntata 12 maggio 2012 - Video

Amici 11: settima puntata 12 maggio 2012 - Video

 Clicca sulle immagini per il video.