Benvenuti a tavola Nord vs Sud: quarta puntata del 3 maggio – Video

È andata in onda ieri, giovedì 3 maggio 2012, su Canale 5, la quarta puntata della nuova fiction culinaria  “Benvenuti a tavola-Nord vs Sud”, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, per la regia di Francesco Miccichè.  La serie in 16 episodi, suddivisi in otto prime serate, racconta nei toni tipici della commedia all’italiana, la sfida tra due ristoranti che sorgono uno di fronte all’altro, nel centro di Milano. Una sfida a base di piatti tipici tra un cuoco milanese,  il meneghino e sofisticato Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), e uno meridionale, Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), arrivato dal Cilento con l’obiettivo di introdurre i sapori e i profumi della sua Campania in Lombardia. 

Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sulle immagini a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Ecco la trama dei due episodi trasmessi ieri: “I sogni son desideri” e “Timballo in casa Perrone”.

 “I sogni son desideri

Carlo Conforti nota l’abilità calcistica di Filippo, il più piccolo dei Perrone, e decide di fargli ottenere un provino con il Milan. Filippo accetta entusiasta e si procura un permesso falso per partecipare, conoscendo l’avversità del padre a questo genere di cose. Il provino è un successo, ma, quando i dirigenti del Milan si presentano al Terrone per far firmare a Paolo (Giorgio Tirabassi) e Anna (Lorenza Indovina) il contratto, scoppia il finimondo.

Paolo, arrabbiato con il figlio che gli ha tenuto nascosta la cosa, nega il suo permesso. Tocca ad Anna cercare di sistemare le cose: chiede così a Carlo di organizzare una partita dei pulcini del Milan in modo da far vedere a Paolo quanto è bravo Filippo e quanto ci tiene a giocare. Paolo alla fine cede e firma il contratto.

Il liceo di Alessia viene occupato e la ragazza passa la notte con Federico, l’inizio della loro storia però è tutta in salita, viste le continue battute dei compagni.

Al Meneghino nel frattempo, il Mascherpa (Massimo Molea) compiace in tutto e per tutto Leone (Umberto Orsini), irritando a tal punto Carlo e Renato (Antonio Catania),  da spingerli al contrattacco. Durante la preparazione dello scherzo che interesserà Mascherpa Carlo e Renato scoprono con gioia le virtù enologiche della bellissima Pilar (Liz Solari).

Timballo in casa Perrone

Filippo (Achille Sabatino), per ringraziare Carlo (Fabrizio Bentivoglio) per l’interesse dimostrato nei suoi confronti, lo invita a cena nel ristorante del padre. A un bambino non si può dire di no e quindi Carlo decide di accettare l’invito.

La cena, per Carlo e Paolo (Giorgio Tirabassi), si rivela l’ennesima occasione per scambiarsi frecciatine, ma non solo; Carlo deve ammettere che anche Anna (Lorenza Indovina) e Paolo sono degli ottimi cuochi.

La serata continua prendendo, però, una piega inaspettata, quando Elisabetta (Debora Villa), recandosi in bagno, intravede Federico (Andrea Miglio Risi) e Alessia (Alessia Mancarella) che si baciano.

Sconvolta, se ne torna a casa, dove si lamenta con Carlo della sua scoperta. Suo figlio e Alessia sono troppo diversi per stare insieme. Infine Renato (Antonio Catania) decide di invitare a cena fuori Lucia (Teresa Mannino), l’aiutante lavapiatti dei Perrone.

Benvenuti a tavola Nord vs Sud: quarta puntata del 3 maggio - Video

Benvenuti a tavola Nord vs Sud: puntata del 3 maggio - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.