Benvenuti a tavola Nord vs Sud: seconda puntata del 19 aprile – Video

È andata in onda ieri, giovedì 19 aprile 2012, su Canale 5, la seconda puntata della nuova fiction culinaria  “Benvenuti a tavola-Nord vs Sud”, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. 16 puntate (otto prime serate) per la regia di Francesco Miccichè. Tra pomodori, zucchine e mozzarelle, i due chef Fabrizio Bentivoglio, nei panni del sofisticato cuoco milanese Carlo Conforti e Giorgio Tirabassi in quelli di Giorgio Perrone, cuoco originario del Cilento, si fronteggiano in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti. Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Ecco la trama dei due episodi: “La ballata dei cicinielli” e “La grande beffa rossonera”.

Nel primo episodio, intitolato La ballata dei cicinielli: per spirito emulativo anche Paolo ambisce alla stella. Per ottenerla, però, bisogna possedere un’eccellente cantina di vini, un problema per entrambi i ristoratori. Tutti e due cercano quindi di comprare la cantina del vinaio Nanni (Paolo Graziosi). Carlo (Fabrizio Bentivoglio) si accorda per l’acquisto ma Cecio (Marco D’Amore) riesce a far cambiare idea al proprietario, tanto da spingere Nanni a vendere la sua cantina a Paolo. Per Carlo è l’ennesimo smacco. Pressato da Leone (Umberto Orsini), Carlo decide di acquistare, in fretta e furia e a caro prezzo, i vini di un’esosissima rivendita. Anche a Paolo però non mancano le preoccupazioni: i clienti sono ancora troppo pochi.

Nel secondo episodio, intitolato La grande beffa rossonera, Il Terrone, nonostante gli sforzi di Paolo (Giorgio Tirabassi) e della sua famiglia, non riesce a decollare. Ma all’improvviso la fortuna sembra girare a loro favore sotto forma di una telefonata di un alto dirigente del Milan che prenota l’intero ristorante per una cena della società insieme a tutta la squadra. Paolo è al settimo cielo ed impegna parecchi soldi per fare la spesa. Ma l’alto dirigente del Milan altri non è che il Conforti (Fabrizio Bentivoglio) che ha organizzato l’ ennesimo scherzo per far fallire il suo rivale. Solo alla fine della giornata Anna (Lorenza Indovina) scopre che Paolo aveva dato in garanzia alla finanziaria il ristorante e che ora rischiano realmente di perdere tutto. Federico (Andrea Miglio Risi), informato dello scherzo, la prende male e se ne va da casa.

La ballata dei cicinielli - 19 aprile - Video

La ballata dei cicinielli - 19 aprile - Video

La grande beffa rossonera - 19 aprile - Video

La grande beffa rossonera - 19 aprile - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.