Grande Fratello 12: puntata del 25 marzo 2012 – Video

Semifinale del Grande Fratello ricca di colpi di scena. Manuela Arcuri in versione Jane entra nella Casa, Ilenia e Amedeo vengono eliminati. I quattro concorrenti che raggiungono Gaia in finale sono Patrick, Franco, Sabrina e Martina e in studio arriva Kevin…. Puntata ricca di novità e di tensione con i duri confronti tra Caterina e Armando, Ilenia e Floriana e Vito e Franco.

In primo piano ancora la storia di Armando e Caterina: dopo aver scoperto il tradimento della ragazza, il catanese, ha dimostrato di aver vinto le emozioni e aver saputo reprimere la rabbia. “Ci ho pensato poco – ha risposto ad Alessia Marcuzzi – non stiamo a chiudere una storia di due o tre anni…” Nessuna scenata, niente rabbia: “abbiamo avuto qualche settimana di vissuto che si possono dimenticare facilmente”. 

Poi viene lasciato solo per ascoltare il video-messaggio di Caterina:

“Sono uscita da quasi tre mesi e non puoi sapere come sono stata, fuori è tutto così diverso. Ho dovuto lottare per il nostro amore, molte cose vengono travisate ed ingigantite; sono stata 24 ore su 24 a guardarti e, alcuni tuoi atteggiamenti, mi hanno infastidita e mi hanno fatto provare dispiacere. Ho anche pensato, più di una volta, che magari se non ci fossero state le telecamere chissà cosa avresti fatto. Quella sera ho perso la testa, la debolezza ha preso il sopravento, mi sentivo la persona più fragile della terra ed ho fatto l’errore più grande della mia vita. Davanti a te non ho potuto mentire, oggi non cerco giustificazioni, hai ragione ad essere deluso, ma spero tu possa darmi un’altra possibilità: anche se sei deluso non buttare tutto all’aria, io sono qui e nel mio cuore c’è sempre il nostro piccolo mondo”.

Le parole di Caterina, però, lasciano completamente indifferente Armando che commenta: “Caterina mi è scaduta come persona, ho bisogno di avere accanto una persona che stimo per amarla”.

Arriva il momento dell’ospite speciale. Ecco apparire Manuela Arcuri, nella suite, accanto a un casco di banane. “Sono nella mia giugla!” dice e spiega che si trasformerà in una perfetta Jane per scoprire chi, tra i ragazzi della Casa, sarà il miglior Tarzan.

Armando, Patrick e Franco vestiti solo di un paio di boxer leopardati si presentano al cospetto della Manuelona Nazionale. Il loro ingresso con urlo di Tarzan annesso è un mezzo disastro. Compare quindi Jimmy Barba nel ruolo dello schiavo di Jane. I tre novelli  Tarzan vengono sottoposti ad alcune prove che falliscono miseramente. Alla fine la Jane-Arcuri se ne va con Jimmy Barba.

Ancora momenti di commozione con Ilenia che riceve una video-lettera dalla mamma: “Sono stata e sarò sempre vicino a te. Sono stata confusa all’inizio, non pensavo che tu potessi entrare in questo mondo a me così tanto estraneo ed oggi eccoti lì. Sono molto orgogliosa di te hai dimostrato forza e onestà, sei sempre stata determinata nelle tue scelte, anche quando sei andata via da casa. Non ti sentire in colpa per le tue scelte, tu e tua sorella siete le mie perle preziose, sono tanto emozionata e vedrai i sogni si avverano sempre, credici fino in fondo”.

Alessia chiude il televoto. Il primo a salvarsi tra i nominati è Patrick.

Si volta pagina e tocca a Vito. La scorsa settimana, la decisione di Franco di non salvare Vito è costata a quest’ultimo l’eliminazione. E ovviamente Vito non l’ha presa bene. Franco prova a difendersi ma Signorini taglia la testa al toro: “Franco, vuoi arrivare in finale? – chiede -. Dì che hai sbagliato che fai prima“.

È il momento dell’annuncio del secondo concorrente che può continuare l’avventura nella Casa. Si tratta proprio di Franco. Evidentemente il pubblico non ha giudicato così riprovevole il suo comportamento. Saranno quindi Sabrina ed Ilenia a giocarsi l’ultimo posto disponibile.

Prima di scoprire chi ancora uscirà dalla Casa c’è spazio per un po’ di romanticismo, con il video di Vito indirizzato a Sabrina: “Finalmente ti sei resa conto che la serenità è molto più semplice di quello che cerchiamo, ti mando il bacio che avrei voluto darti prima di uscire, ti voglio bene”. Il messaggio è talmente affettuoso che la ragazza rimane sorpresa ed emozionata. Un’emozione che ora sale alle stelle per le nomination. È l’ora del verdetto: il concorrente che deve abbandonare la Casa è Ilenia. Affidata alla sorte la scelta del secondo finalista.

Si parte da Franco, busta rossa: ed è subito fortunato perché nella busta c’è scritto “sei candidato alla finale“. Armando non è candidato, così come Martina. L’ultima busta buona se la giocano Sabrina e Patrick ed è la ragazza a trovarla. Franco e Sabrina si devono mettere ora di fronte agli altri ragazzi, che dovranno decidere chi dei due andrà in finale. Armando, Martina e Franco scrivono sulla loro busta la loro scelta. Martina vota Sabrina, Armando e Patrick scelgono Franco che è il secondo finalista.

Altro giro di nomination: Sabrina e Gaia nominano Patrick, lui invece sceglie Sabrina. Si prosegue con Martina che   nomina Armando mentre l’architetto nomina Sabrina “per esclusione”. Infine Franco nomina Sabrina. È proprio lei la più votata, ma non uscirà direttamente: potrà scegliere chi degli altri tre portare al televoto con sé. E lei sfida Patrick. Ma non è finita perché Patrick, convocato nel confessionale deve decidere il terzo da portare al televoto, decretando così, indirettamente, chi andrà in finale subito. Lui decide di portare al televoto Armando e di regalare così la finale a Martina.

Una manciata di minuti e il televoto è chiuso:  il primo ad accedere alla finale è Patrick. E con lui ci sarà anche Sabrina. L’ultimo eliminato è Armando.

Esce Ilenia - Video

Esce Ilenia - Video

Jane cerca Tarzan - Video

Jane cerca Tarzan - Video

Due buste per la finale - Video

Due buste per la finale - Video

Esce Armando - Video

Esce Armando - Video

Grande Fratello 12: puntata del 25 marzo 2012 - Video

Grande Fratello 12: puntata del 25 marzo 2012 - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.