Quarto Grado: puntata del 23 marzo 2012 – Video

Nuovo appuntamento ieri, venerdì 23 marzo 2012, su Rete4, con “Quarto Grado”,  il programma condotto in diretta dal centro Palatino di Roma da Salvo Sottile. Al centro della puntata i casi di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi dalla sua abitazione di San Giuliano Terme (Pisa), di Fabrizio Pioli, il giovane elettrauto scomparso da Gioia Tauro il 23 febbraio scorso e di Melania Rea.

Dopo il ritrovamento della macchina, incenerita, di Fabrizio Pioli, Salvo Sottile è tornato  sulla scomparsa del giovane elettrauto trentottenne, con tutti gli accertamenti del caso e gli sviluppi delle indagini. Per questo delitto è stato arrestato Domenico Napoli, fratello di Simona , la donna con la quale Francesco aveva instaurato una relazione. Ancora ricercato il padre di Simona Antonio Napoli.

Altro delitto affrontato da Salvo Sottile è quello di Melania Rea, con un inedito ed esclusivo aggiornamento sul caso, attraverso le parole di un super testimone della difesa di Parolisi, unico indagato, che ha chisto il rito abbreviato.

A due mesi dalla scomparsa di Roberta Ragusa “Quarto Grado”  è tornato su questo misterioso caso. Ad oggi, unico indagato rimane il marito della donna Antonio Logli. Secondo quanto appreso, oltre ai telefonini del marito e dell’amante, gli inquirenti stanno lavorando sulla memoria del navigatore satellitare Gps di Antonio Logli, per capire i movimenti della sua auto, in particolare nella notte della scomparsa.

Sottile, con Sabrina Scampini, ha trattato inoltre il caso di Silvana Pica, la donna scomparsa da Pescara lo scorso 17 gennaio.

Un peschereccio nella serata del 15 marzo 2012 ha riportato a riva la borsa della donna. Dentro c’erano il portafogli, con i documenti, denaro e una trousse. La borsa è rimasta impigliata in una rete al largo della costa tra San Salvo e Termoli: tale circostanza pare non essere un buon presagio per le sorti della donna.

Infine, a “Quarto Grado”  aggiornamenti sul naufragio della Concordia e due vecchi casi di cronaca nera: l’omicidio di Katy Skerl, una ragazza di 17 anni morta strangolata a Roma oltre ventotto anni fa, e – in seguito alle novità emerse da parte dei consulenti della Corte d’assise d’Appello, chiamati a chiarire le cause della morte della ragazza, secondo i quali non era un morso la ferita sul seno –  il giallo di Simonetta Cesaroni.

“Quarto Grado” è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.


Quarto Grado: puntata del 23 marzo 2012 - Video

Quarto Grado: puntata del 23 marzo 2012 - Video