Roma Lazio 1-2: Highlights – Video sintesi Derby 4-3-2012

Il derby della capitale va alla Lazio per la seconda volta in stagione, che ha vinto allo Stadio Olimpico contro la Roma con lo stesso identico risultato della partita di andata: 2-1 per i biancocelesti. Una bella rivincita per Edy Reja e tutto il popolo laziale, sempre sconfitto nelle stagioni precedenti dai giallorossi da quando il tecnico friulano è al timone. Partita influenzata dall’espulsione del portiere romanista Stekelenburg dopo solo 7′ per fallo da ultimo uomo su Klose, che ha anche provocato il rigore poi realizzato da Hernanes per l’1-0 laziale. La Roma ha lottato in 10 contro 11, e ha anche trovato il pareggio con Borini. Nella ripresa però è la Lazio a realizzare il 2-1 con Mauri, al suo primo gol nel derby romano. Vittoria importantissima per gli uomini di Reja, che volano in terza posizione in classifica da soli con 48 punti, +2 sull’Udinese che ha pareggiato in casa contro l’Atalanta.

Il tabellino di Roma Lazio 1-2:

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan (32′ st Bojan), Heinze, José Angel; Simplicio, De Rossi, Pjanic (12′ st Marquinho); Lamela (9′ Lobont), Totti, Borini. A disp.: Rosi, Kjaer, Piscitella, Greco. All.: L. Enrique

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes (42′ st Diakité), Mauri (40′ st Alfaro); Klose. A disp.: Bizzarri, Sbraga, Zampa, Candreva, Kozak. All.: Reja.

Arbitro: Bergonzi

Reti: 10′ Hernanes (L) su rigore, 16′ Borini (R), 16′ st Mauri (L)

Ammoniti: Scaloni, Matuzalem, Biava, Mauri, Diakité (L), Heinze, Borini, Bojan, Totti (R)

Espulsi: Stekelenburg (R) per fallo da ultimo uomo, Scaloni (L) per doppia ammonizione

Video gol e highlights Roma Lazio 1-2 a fondo articolo.


aka per cinetvmania.it