Grande Fratello 12: puntata del 27 febbraio 2012 – Video

Diciannovesima puntata di Grande Fratello ricca di sorprese: Sabrina si scontra con i coinquilini, Ferdi eliminato, Ascanio torna in Casa per vendicarsi di Patrick, Luca alla macchina della verità. Nomination tutta al femminile con Floriana, Sabrina e Valentina. La puntata di ieri, 27 febbraio, si apre con il ‘triangolo’ Vito-Sabrina-Ilenia.

Una settimana difficile per Sabrina, la romana di origini tunisine, ha discusso con tutti isolandosi e minacciando, anche in diretta, di uscire dal gioco. Il confronto iniziale è tra lei e Ilenia: le due ragazze non hanno mai legato. Inoltre Sabrina ha difficoltà anche con gli altri inquilini della Casa: quasi tutti, infatti, la reputano “falsa ed immatura”.

E Vito?: “Non è la situazione in cui volevo trovarmi”. Per lui la difficoltà di stare tra “due fuochi”, di dover mediare in una situazione difficile nella quale lui stesso, in più occasioni, non ha saputo valutare la sincerità della sua ragazza.

La tensione resta alta, Sabrina annuncia la sua decisione: “Comunque vadano le nomination io voglio uscire da qui”.

Prima di andare però, per la giovane romana è arrivato il messaggio della mamma: “Mi dispiace tanto del tuo malessere, tu non sei sbagliata, tu sei sincera. Hai valori importanti, siamo una bella famiglia in un mondo bello, devi vivere senza sentirti in colpa, credi negli altri, non sono tutti cattivi. Mamma è qui con te, non ti abbandonerò mai. Hai tenuto sempre nascosta questa storia e sono contenta che finalmente adesso riesci a tirar fuori tutto questo dolore”.

Le parole della madre arrivano al cuore di Sabrina dandole nuova energia. Scampata al televoto, annuncia: “Resto in Casa, ora è una sfida con me stessa”.

Al Grande Fratello si continua a parlare di sentimenti con  Ferdinando, l’ex gieffino da quando è tornato dentro la Casa ha avuto nostalgia di Angelica. La ragazza con la quale ha vissuto una splendida storia d’amore finita qualche mese fa, ha voluto inviare a ‘Ferdi’ un videomessaggio.

“Ciao Ferdi mi hanno detto che hai parlato di me, sono stupita perché in questi ultimi cinque mesi non ho mai avuto notizie di te. Questo è il tuo GF, non più il nostro, non più il mio, e allora vivi questa tua nuova avventura. Volevo solo dirti che non abbiamo ricordi solo in quella Casa ma anche nella nostra piccola casa. L’amore fa superare tutte le barriere, non è facile unire due mondi, ma se il ‘noi’ vive ancora dentro di te, potrebbe accadere. Ne parleremo quando uscirai, te e io da soli”.

Dopo aver ascoltato Ferdinando alla fine ammette: “Quegli occhi che mi incantavano e mi incantano ancora.. penso che sia difficile oggi pensare ad una soluzione, difficile ma non impossibile”.

Il ‘blitz’ nella suite al termine della puntata della scorsa settimana, non è rimasto impunito. A pagare per tutti Patrick, a capo del “commando“, e a vendicare le ragazze, il suo nemico storico, Ascanio Pacelli che dopo otto anni fa il suo rientro nella Casa.

Patrick è ammanettato ad un palo di lap dance ed ecco che entra il “vendicatore Ascanio, ben contento di “saldare vecchi conti rimasti in sospeso“, che lo riempie di vernice e uova spaccate in testa.

Riflettori puntati poi su Armando e il suo difficile rapporto con il padre, che un giorno, all’improvviso, ha abbandonato la sua famiglia. Nella Stanza delle Sorprese ad attendere il giovane architetto una batteria e un boccale di birra: i ricordi dell’infanzia vissuta con il papà Salvo. Viene trasmesso un videomessaggio dell’uomo che si augura che possa esserci un riavvicinamento con il figlio: “quel muro che tu hai alzato nei miei confronti io non lo merito, ci sarò ora e per sempre, sono orgoglioso di mio figlio, sei un grande. Ti voglio bene”. Poi la sorpresa: l’ingresso in Casa di Salvo e l’abbraccio tra i due.

Con il rientro in studio di Enrica, eliminata la settimana scorsa assieme a Giusy, si torna a parlare della sua storia d’amore  con Luca e per fugare i tanti dubbi sulla genuinità dei loro sentimenti lo Squalo viene sottoposto alla macchina della verità.

“Sei uno Squalo vero hai avuto più di 100 donne, è vero? (La macchina della verità conferma). Pensavi che la storia con Enrica potesse darti dei vantaggi? No (La macchina della verità conferma). Sei convinto che Enrica sia veramente innamorata di te? (La macchina della verità dice che è falso). Hai mai avuto il dubbio di essere stato usato da Enrica? No (La macchina della verità dice che è falso). Sei veramente innamorato di Enrica? (La macchina della verità dice che è falso).

Responso: tre risposte false su cinque. Enrica però non si preoccupa: “Insieme fuori avremo modo di capire cosa c’è tra noi”.

Ferdinando è l’eliminato della puntata. In Nomination finiscono Valentina, Floriana e Sabrina. Infine Alessia annuncia che le prossime puntate andranno in onda di domenica e non più lunedì,  fino al 1° aprile, data conclusiva del reality.


Grande Fratello 12: Ferdinando abbandona la Casa - Video

Grande Fratello 12: Ferdinando abbandona la Casa - Video

Grande Fratello 12: macchina della verità per Luca Di Tolla - Video

Grande Fratello 12: macchina della verità per Luca Di Tolla - Video


Grande Fratello 12: il vendicatore Ascanio  - Video

Grande Fratello 12: il vendicatore Ascanio - Video

Grande Fratello 12: puntata del 27 febbraio 2012 - Video

Grande Fratello 12: puntata del 27 febbraio 2012 - Video