Susanna Camusso a Matrix 7 febbraio 2012 – Video

Nuovo appuntamento ieri, martedì 7 febbraio in seconda serata alle 23.30, con “Matrix“, l’approfondimento giornalistico di Canale 5, condotto da Alessio Vinci. Riforma del lavoro, posto fisso, articolo 18 e lavoro femminile sono stati al centro della puntata. Ospiti in studio il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, Giampaolo Galli, Giorgia Meloni, Matteo Colaninno, Oscar Giannino e Luca Telese.

A pochi giorni dalle controverse dichiarazioni sulla monotonia del posto fisso e sull’articolo 18 rilasciate dal premier Mario Monti a “Matrix” e nelle ore più calde delle trattative sulla riforma del lavoro che vedono impegnati Governo, Confindustria e Sindacati, Alessio Vinci ha ospitato la replica del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

«Il problema non è un posto fisso, il problema è un lavoro tutelato. Bisogna rispondere a due generazioni di precari oramai. Il posto fisso non l’ha mai garantito nessuno, non esiste come concetto. Il problema è la precarietà, che ai giovani, qualche anno fa, è stata fatta passare come flessibilità. Bisogna creare lavoro, altrimenti si parlerà solo e soltanto, come si è fatto finora».

Tra gli altri ospiti in studio: Giampaolo Galli, Direttore generale di Confindustria, Giorgia Meloni del Pdl, Matteo Colaninno del Pd e i giornalisti Oscar Giannino e Luca Telese.

Guarda il video della puntata.

Susanna Camusso a Matrix 7 febbraio 2012 - Video

Susanna Camusso a Matrix 7 febbraio 2012 - Video


© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.