Costa Concordia: operazioni recupero in diretta – Video dal Giglio

Dopo la notte di paura, ansia e fortunatamente anche gioia dopo il recupero di una coppia di sposi coreani, continuano le operazioni di recupero sulla nave Costa Concordia all’Isola del Giglio, Grosseto. Nella giornata di oggi è stata raggiunta un’altra persona, quasi sommersa dall’acqua. Si tratta di un membro dell’equipaggio, il capo commissario di bordo Marrico Giampetroni, ferito ad una gamba (ma è in salvo). Vi ricordiamo che il comandante della Costa Concordia è stato arrestato per imperizia e abbandono della nave.

Mentre si sta facendo di tutto per portare in salvo l’uomo, sembra che i soccorritori abbiano avvertito altri rumori provenienti dallo scafo. Di seguito trovate il link al video della diretta di Corriere.it dei soccorsi dall’Isola del Giglio. Seguiranno aggiornamenti.

Edit 13.15: Marrico Giampetroni, il capo commissario di bordo, è stato tratto in salvo e trasportato all’ospedale di Grosseto in elicottero. Sembra che l’uomo avesse aiutato molte persone prima di rimanere intrappolato.

Edit 13.53: Al momento i dispersi risultano essere 17, il numero sta scendendo.

Clicca qui per la diretta dall’Isola del Giglio

aka per cinetvmania.it