I pilastri della Terra puntata del 9 novembre – Video

Sono andati in onda ieri, mercoledì 9 novembre, su Rete4, gli episodi 1 e 2 della serie evento “I Pilastri della Terra“. Il kolossal in quattro doppie puntate tratto dall’omonimo bestseller di Ken Follet, prodotto da Ridley Scott e diretto da Sergio Mimica-Gezzan. Sullo sfondo di un Medioevo caratterizzato da scontri religiosi, lotte per il trono, intrighi e amori, la storia è ambientata nell’Inghilterra del 1120 e si dipana lungo i 30 anni impiegati per la costruzione della Cattedrale nella città di Kingsbridge.

Ecco cosa è successo nella puntata di ieri:

Nell’Inghilterra medioevale si apre una crisi di successione per il trono. L’unico erede maschio legittimo di Re Enrico è morto infatti tragicamente durante il naufragio della Nave Bianca, causato da un terribile incendio.
I pretendenti al trono sono la sorella Maud, il nipote di Re Enrico, Stefano e il figlio bastardo, Gloucester.

In questo già difficile contesto gli Hamleigh, una famiglia della piccola nobiltà mossa da invidia e sete di potere, cerca di affermarsi socialmente tentando di combinare il matrimonio del figlio William con Aliena, figlia del conte di Shiring.

I VIDEO dopo il salto.

I pilastri della Terra - episodio 1 - Video

I pilastri della Terra – episodio 1 – VIDEO

I pilastri della Terra - episodio 2 - Video

I pilastri della Terra – episodio 2 – VIDEO

Scritto da Sami S.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.