Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli – Video

È andata in onda ieri, sabato 5 novembre 2011, su Italia 1, nello “Speciale Gran Prix: Rossi in corsa con Marco“, una lunga intervista esclusiva a Valentino Rossi. Il pilota pesarese della Ducati ha ricordato il suo amico e collega Marco Simoncelli, scomparso tragicamente meno di due settimane fa sul circuito di Sepang, in Malesia.

Valentino Rossi, per la prima volta dalla tragica domenica di Sepang, parla del momento in cui ha visto morire Marco e dei giorni successivi.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista realizzata da Giorgio Terruzzi, vice direttore della testata Sportmediaset.

A proposito degli attimi immediatamente successivi all’incidente, Valentino ricorda:

“Nei box ero molto scosso, avevo capito subito che era grave. All’inizio c’è sconforto, poi passano i giorni e la tristezza svanisce: se penso al Sic non riesco a essere triste, era un casinaro dentro e fuori la pista e bisogna ricordarlo così. Sono stato colpito dalla reazione fantastica della sua famiglia, ma anche da quella della gente: mi sono reso conto di quanti volessero bene a un ragazzo comunque semplice. È il potere della semplicità.”

E sulla possibilità di smettere di correre:

“Ho pensato se valesse la pena di andare avanti, ma smettere di fare quello che amiamo è la risposta sbagliata ad una tragedia del genere. È giusto continuare a correre, anche per Simoncelli. Noi piloti non siamo immuni dalla paura, ma il rischio di farsi male esiste anche quando si fanno cose non apparentemente pericolose e comunque lavorando molto per la sicurezza.”

Infine Valentino commenta la sua stagione in Ducati:

“Questo non è il nostro potenziale: abbiamo lavorato tanto per risolvere i problemi e non li abbiamo risolti, vuol dire che abbiamo lavorato nella direzione sbagliata. Abbiamo ancora carte da giocarci: non è bello per me stare dietro, ma anche dopo un anno avaro di risultati c’è la consapevolezza di volerci provare. Io in Ducati sto bene.”

Il video dell’intervista integrale dopo il salto.

Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli – VIDEO

Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli - VIDEO

Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli - VIDEO

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.