Vasco a Torino da lunedì per il concerto del 27 agosto

Basta, almeno per un po’, parlare del Vasco 2.0 su Facebook. Un rocker si può trovare anche benissimo sui social network, tuttavia ha un habitat naturale che lo contraddistingue: il palco. Ecco allora che sale la febbre per l’estensione del Live Kom 011, che porterà Vasco Rossi in concerto allo Stadio Olimpico di Torino sabato 27 agosto. Basta polemiche con Liga, è ora di fare un po’ di rock per davvero…

Il Blasco suonerà il 27 agosto come detto (data unica già esaurita), tuttavia sarà a Torino per le prove generali già da lunedì 22 agosto. Per quel giorno il palco non sarà ancora montato, dovrebbe esserlo a metà settimana, ma le prime prove dovrebbero essere al chiuso, all’interno del PalaIsozaki. C’è necessità di provare tanto, dato che sono previsti tre brani nuovi e la scaletta non è ancora ben definita. Per tutta la settimana quindi Vasco alloggerà in zona Lingotto, all’Ac Hotel.



A proposito di palco, c’è da aspettarsi veramente molto. Cito da un articolo di Diego Longhin su Repubblica.it di ieri 18 agosto:

“Già oggi arriveranno i primi tir all’Olimpico per montare il palco. In tutto 53 bilici che trasportano le attrezzature per montare il palco alto più di 52 metri, praticamente un grattacielo di 16 piani, con torri, gru che possono muovere a sorpresa elementi di scena, macchine laser e diversi schermi led che creano affascinanti giochi di luce. Più di 230 le persone che lavoreranno per montare la struttura e organizzare l’evento”.

aka per cinetvmania.it via Repubblica.it