Festival della Felicità: stasera Benigni, martedì Gianna Nannini

“Il PIL misura tutto, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta” – Robert Kennedy, marzo 1968, Università del Kansas. Proprio da questa frase prende spunto il Festival della Felicità 2011, che si tiene a Pesaro e Urbino dal 27 maggio a domenica 5 giugno.

E’ stato coniato anche un nuovo termine in funzione di quella frase di Bobby Kennedy, ovvero il BIL: Benessere Interno Lordo. La manifestazione si pone quindi come scopo quello di andare a trovare quelli che sono veramente i parametri della felicità, e lo fa attraverso conferenze, spettacoli, concerti e dibattiti nelle zone di Pesaro e Urbino.

Molto interessante il programma, con ospiti veramente d’eccezione. Stasera, 28 maggio, ci sarà il one-man-show di Roberto Benigni, per dirne uno. Ospiti di oggi anche Sergio Rizzo, Ivo Monteforte ed Edoardo Camurri. Martedì 31 maggio ci saranno invece il Cardinal Tarcisio Bertone e in serata anche Gianna Nannini. Poi, Carlo Petrini (1 giugno), Vauro (1 giugno), Maria Luisa Busi (1 giugno), Pier Luigi Vigna e Marcello Sorgi (2 giugno), Andrea de Carlo, Marcello Veneziani, Helene Cooper (3 giugno).

Un festival tutto da seguire, andate sul sito ufficiale per approfondire (clicca qui).

sandrito per cinetvmania.it

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.